Home

dal blog

Central Unit – Il nuovo album – Whatever day suits you best

Nessun commento News

Il nuovo album dei Central Unit  esce per la M.P. & Records, dopo Internal Cut  (2004) e I See You  (2010), e racconta una giornata qualunque nella vita frenetica di molti tra noi. Qualunque giorno ti si addica meglio. Whatever day suits you best.

A bordo, On Board , per iniziare un Gear Path , percorso di marcia che condurrà inevitabilmente ad essere Snowed Under , sommerso di lavoro eseguito controvoglia e freneticamente – Get It Out of Your System  – per poter passare ad altro, o almeno poter sognare ad occhi aperti di riposarsi su un’altalena, Seesaw Daydream , e chiedersi a che scopo tutto ciò. What Use .

Come sempre, una fusione di elettronica, melodia e idee jazz create dall’attuale formazione dei Central Unit : Alberto Pietropoli ai sax e flauto, Enrico Giuliani al basso, Riccardo Lolli alle tastiere e programmazione, Andrea Ventura alla batteria e percussioni.
L’album è stato registrato e mixato da Riccardo Lolli; il master è a cura di Roberto Costa, già coautore, arrangiatore e bassista per Lucio Dalla.

Costa è anche l’artefice del remix di What Use presente in chiusura dell’album, il noto brano dei Tuxedomoon nell’esecuzione dei Central Unit  dall’EP “Loving Machinery” (1982), ristampato sempre da M.P. & Records nel 2004 insieme all’album di debutto del 1983 “Central Unit”.

Il disegno di copertina è realizzato ancora una volta da Giorgio Carpinteri, autore delle copertine di tutti gli album dei Central Unit  dal 1982.

Disponibile su CD (MPRCD079), LP (MPRLP080) e LP+CD (MPR7980) distribuito dalla G.T. Music Distribution di Antonino Destra.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ centralunitband/

Sito M.P. & Records: https://www.mprecords.it/

Tracklist:

1 – On Board (6:05)
2 – Gear Path (5:49)
3 – Snowed Under (5:07)
4 – Get It Out of Your System (6:17)
5 – Seesaw Daydream (8:20)
6 – What Use (Bob Costa Remix) (5:12)

Album teaser: https://youtu.be/ XJZgm-KUnFo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag:,